Viaggio verso un modello industriale di economia circolare

istituzioni,associazioni di imprese e cittadini a confronto



Grazie per essere stati con noi.

Arrivederci al 2021.


CLICCA QUI PER GLI ATTI DEI CONVEGNI



Un evento organizzato da
con il board tecnico/scientifico di

Evento patrocinato da

Il programma

Schede

Ecomondo è la fiera di riferimento in Europa per l’ innovazione tecnologica e industriale dell’economia circolare.
Organizzata da Italian Exhibition Group, riunisce in un’unica piattaforma tutta la filiera della circular economy: dall’ecodesign dei prodotti al recupero e valorizzazione dei rifiuti, dai trasporti alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate, favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.
Con una community di rilievo internazionale di scienziati, ricercatori, economisti, industriali, che illustrano le linee guida e gli scenari del futuro, Ecomondo è l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali.
Si svolge ogni anno a novembre nel quartiere fieristico di Rimini, in contemporanea con Key Energy, la fiera internazionale dedicata alle energie rinnovabili.

Ricicla.tv, testata giornalistica online edita da MaidireMedia srl, è la prima web tv interamente dedicata ai temi ambientali.
Negli anni, la nostra informazione è diventata un punto di riferimento imprescindibile per istituzioni, associazioni di categoria ed aziende che operano nel comparto ambientale.
Il nostro palinsesto, ricco ed articolato, presenta un notiziario settimanale in diretta ogni giovedì alle 12.50 e numerose rubriche di informazione ed aggiornamento normativo realizzate in collaborazione con altri enti, dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai Carabinieri del comando forestale di Roma.
Numerosi sono i protocolli siglati dalla nostra realtà con le principali istituzioni del settore.
Tutti i format e i servizi a cura della redazione di Ricicla.tv sono consultabili sul nostro portale www.ricicla.tv

Contatti


Sede:
Corso Umberto I, 593 – 80034 Marigliano (NA)
Telefono: (39) 081 193 70 686
Fax: (39) 081 193 70 702
Email: redazione@ricicla.tv
Ricicla.tv è una testata giornalistica on line edita da Maidiremedia srl a socio unico controllata al 100% da Nica srl - Gruppo Zucchetti
P.iva 07707711219
C.S. 30.000,00 euro i.v.
REA 903916 Reg. trib. Nola n.823/2020